Vacanze tra acqua, cielo e terra

L’Hotel Venus Sea Garden sorge su una delle più belle isole del Mediterraneo. Le molteplici invasioni del passato hanno fatto della Sicilia una splendida combinazione di culture e tradizioni che è possibile rivivere oggi in ogni angolo di questa terra. Baciata dal sole, quasi tutto l’anno, e bagnata dal mare, la Sicilia offre ai suoi visitatori scenari unici e irripetibili, ricchi di colori e profumi che sapranno emozionare e rendere unico ogni soggiorno, anche se breve.

È possibile comprendere la vera essenza della Sicilia attraverso l’esperienza della sua storia, del suo patrimonio naturalistico e della sua cucina, conosciuta ormai in tutto il mondo. È possibile raggiungere e visitare i luoghi più belli e suggestivi della Sicilia soggiornando comodamente all’Hotel Venus Sea Garden, che si trova a pochi chilometri da alcune delle bellezze storico naturalistiche più significative dell’isola.

Lo staff dell’Hotel Venus Sea Garden sarà lieto di suggerire ai propri ospiti gli itinerari più suggestivi per visitare il territorio o i luoghi perfetti per rilassarsi praticando ogni tipo di sport.

Siracusa

Siracusa fu definita da Cicerone la più grande e bella di tutte le città greche, la patria di Archimede è stata inserita nel 2005 nella world Heritage List dell’Unesco assiemme alla Necropoli di Pantalica. Il nome Siracusa deriva dal termine Syraka (abbondanza d’acqua), per la presenza di ricche sorgenti. Fondata dai Greci nel 734 a.c. divenne in pochi anni la Pèntapoli

Etna

L’Etna (Mungibeddu o ‘a Muntagna in siciliano) è un complesso vulcanico siciliano originatosi nel Quaternario e rappresenta il vulcano attivo terrestre più alto della Placca euroasiatica. Con le diverse eruzioni ad esso connesse ha modificato incessantemente il paesaggio, minacciando spesso le diverse popolazioni che nei millenni si sono insediate intorno ad esso.

Taormina

È uno dei centri turistici internazionali di maggiore rilievo della Sicilia conosciuta per il suo paesaggio naturale, le bellezze marine e i suoi monumenti storici.Taormina è situata su una collina a 206 m di altezza sul livello del mare, sospesa tra rocce e mare su un terrazzo del monte Tauro, in uno scenario di bellezze naturali, unico per varietà e contrasti di motivi, sulle pendici meridionali dei monti Peloritani della riviera ionica con l’Etna sullo sfondo.